Salve vorrei un suggerimento, ho acquistato un nuovo verricello Schwarz 45 montato su antonio carraro tigrone 5800serie 21 mi sapete dire se è normale quando il verricello è in tensione (sotto sforzo) schiocchetta ogni tanto qualdo sta tirando su il tronco grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Verricelli forestali (2), generalità
Collapse
X
-
Buonasera a tutti, scrivo qua quattro righe su una cosa che è successo al mio verricello kmb elettroidraulico...preso ricondizionato due anni fa'ha sempre fatto il suo lavoro e le piante che ci attacchi sono sempre venute su... qualche gg fa devo estirpare delle ceppe di nocciolo e sta di fatto che a un certo punto non tira come il solito..guardo sulla parte anteriore e vedi che si è creato spazio tra il dadone per registrare la frizione e le rondelle..registra ma la situazione non cambia.chiedo al meccanico di zona riv.forestale e mi preannuncia la demolizione dei cuscinetti a sfere se non son stati montati i reggispinta..bello... smontato tutto, cambiato i quattro cuscinetti che non avevano rottura ma oramai che hai aperto, ricondizionata la frizione,rimonta tutto e prova per avvolgere il filo...alla prova vedi che si forma ancora lo stesso gioco sulla spina che supporta il tamburo!!! sapete cosa?si è rotta la saldatura sulla spina dal lato scudo e ogni volta che avvolgeva il filo la spina rientrava verso il trattore...da piangere.hai visto mai che serva a qualcuno..io ci ho rimesso una gg e quattro cuscinetti.Saluti
Commenta
Commenta